1. /
    2. Informazioni utili
    3. /
    4. Istruzioni per l'installazione

Istruzioni per l'installazione

ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO DEI PANNELLI IN VETRO DELLA CUCINA

ATTENZIONE: sulla parete posteriore del pannello di vetro sono incollate alcune strisce di nastro biadesivo a scopo protettivo. NON rimuovere la pellicola/carta protettiva dalle strisce. Pulire la parete da polvere e sporco grasso. Vale la pena di pulire anche il lato posteriore del pannello della cucina. Questo garantirà un fissaggio stabile.

Per incollare i pannelli di vetro alla parete della cucina, si consiglia di utilizzare una colla di montaggio priva di solventi, la cosiddetta colla per specchi. Secondo i nostri test, altre colle non garantiscono un fissaggio stabile.

Una piccola quantità di colla (è sufficiente una goccia delle dimensioni di un fagiolo) viene applicata a punta, ogni pochi centimetri, al centro di ogni nastro. Dopo aver applicato la colla sui nastri, premere saldamente il pannello della cucina sulla parete.

IMPORTANTE: il tempo di presa dell'adesivo è di 24-48 ore. Ricordarsi di fornire un supporto al pannello dopo che è stato premuto contro la parete, o sul piano di lavoro della cucina o su una striscia/cuneo. Solo dopo l'indurimento dell'adesivo, cioè al massimo dopo 48 ore, è possibile rimuovere il supporto.

RICORDA - l'uso di altri metodi di incollaggio o l'applicazione di colla oltre il nastro può causare danni alla grafica, che non è soggetta a reclamo.
Inoltre, desideriamo informare che in caso di fornelli a gas, si consiglia una distanza minima di 20 cm dai bruciatori, poiché la stampa sul prodotto potrebbe danneggiarsi.
Vi informiamo che i pannelli della cucina devono essere installati direttamente su una parete pulita, priva di polvere e sporcizia. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i pannelli collocati su altre superfici.

ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE DELLA PITTURA SU 4 PENDENTI

Grazie per aver acquistato il nostro dipinto.
Il set di montaggio comprende:
- 4 appendini in metallo (due dei quali mobili, più larghi)
- 4 prese a muro
- 4 viti

Una volta scelto il luogo adatto per appendere il quadro, si può iniziare l'installazione.

La prima cosa da fare è fissare i 4 appendiabiti alla parete con viti e tasselli. Si consiglia di installare gli appendiabiti a parete in modo uniforme l'uno rispetto all'altro, pertanto è necessario misurare e segnare, ad esempio con una matita, sulla parete il punto in cui praticare i fori.

Dopo aver praticato i fori, avvitare le grucce metalliche.

Quelli inamovibili devono essere fissati in basso e quelli mobili in alto. In questo modo sarà più facile inserire l'immagine.

Quindi far scivolare delicatamente il quadro nelle grucce. Un'opzione sicura è quella di appoggiarlo sulle grucce inferiori inamovibili e fissarlo su quelle superiori con quelle mobili.

Si consiglia di non montare i ganci proprio agli angoli del quadro, ma di lasciare circa 10 cm dal bordo del quadro su ogni lato.

Il nostro kit di montaggio per 4 ganci è di dimensioni standard e uguali. A seconda delle dimensioni dell'immagine, potrebbe esserci un leggero spazio tra l'immagine e la gruccia, ma questo non influisce sulla sicurezza d'uso. Possono essere premuti delicatamente per non danneggiare l'immagine.

ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE DELL'OROLOGIO/IMMAGINE ORIZZONTALE SU GANCI

  1. Posizionare le prese a muro alla giusta distanza l'una dall'altra e all'altezza desiderata.
  2. Poi provate i ganci. Se necessario, possono essere leggermente piegati
  3. Fissare i ganci con le viti
  4. Appendere l'orologio/immagine ai ganci montati.

L'orologio è dotato di distanziali in gommapiuma che servono ad allineare l'orologio con la parete - ricordarsi di non rimuovere la pellicola protettiva.

ISTRUZIONI PER LA CARTA DA PARATI

ATTENZIONE!!! Leggere le istruzioni prima dell'installazione - questo vale anche per i decoratori o i professionisti. controllare attentamente il prodotto per individuare eventuali difetti o errori prima dell'installazione. Una volta applicato alla parete, il diritto di restituzione può essere invalidato. Non siamo responsabili dei costi sostenuti durante l'installazione o la rimozione dell'articolo.

1) La parete deve essere pulita, asciutta, liscia, priva di polvere e sporco. Se il locale è stato appena dipinto o intonacato, attendere 4-6 settimane prima di procedere all'installazione, altrimenti l'adesivo potrebbe non aderire correttamente. Se la parete è dipinta con vernice vinilica (lucida), deve essere prima opacizzata con carta vetrata. Quando si installano murales di carta, la parete deve essere primerizzata.

2) Per garantire un allineamento rettilineo delle strisce, segnare le pareti con una matita e una livella.

3) Preparare l'adesivo. Scioglierlo in acqua fredda mantenendo le giuste proporzioni. Mescolare e lasciare riposare per 15 minuti per permettere alla colla di rapprendersi. Mescolare nuovamente prima dell'uso.

4) Murales di carta: applicare uno strato sottile di adesivo in modo uniforme sul lato non stampato della striscia. Attendere 3 minuti affinché la carta si impregni e poi applicarla immediatamente sulla parete. Murales in pile: applicare l'adesivo alla parete. Stendere uno strato sottile e uniforme sulla parete con un pennello o un rullo nel punto in cui devono aderire le strisce. Non applicare l'adesivo su tutta la parete in una sola volta, perché potrebbe asciugarsi prima di aver applicato tutte le strisce. Applicare la striscia alla parete.

5) Per posare correttamente le strisce, si consiglia l'installazione con 2 persone. Fare attenzione a non stropicciare o piegare la carta. Non piegare le strisce prima di applicarle. Applicare le strisce una accanto all'altra.

6) Dopo aver incollato il nastro, utilizzare con cautela un rullo di gomma per rimuovere le bolle d'aria. Incollare le strisce rimanenti, facendo attenzione a farle combaciare con il modello.

7) Si consiglia di eseguire l'installazione in quest'ordine. Se necessario, rimuovere l'adesivo in eccesso con un panno leggermente umido, facendo attenzione a non premere troppo sulla carta.

8) Lasciare asciugare a una temperatura costante di circa 20°C per 24 ore. Importante! Chiudere le finestre e le porte e spegnere l'aria condizionata/ventilazione per evitare correnti d'aria durante l'asciugatura, in quanto possono causare la deformazione e/o la rottura della carta da parati.

9) Una volta asciutto, rifilare l'eccesso con un coltello affilato e una riga. Nota: se la carta è bagnata, potrebbe strapparsi durante il taglio.

Orologio - ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE E IL FUNZIONAMENTO

Grazie per aver acquistato il nostro prodotto Il set è composto da: a) quadrante dell'orologio con meccanismo b) 3 lancette La batteria deve essere disposta secondo i segni più e meno come indicato nella presa della batteria. Posizionare prima il polo positivo e poi quello negativo. Posizionare le lancette dell'orologio sul dado in modo che siano rivolte verso le ore 12. Disporle in sequenza dal basso: ora, minuti, secondi. La lancetta dei secondi regge l'intero meccanismo. Se la lancetta dei minuti o delle ore oscilla, è necessario ripararla. Afferrare la lancetta dei secondi dalla sua calotta "dorata" e rimuoverla con attenzione ma con decisione. Con due dita, premere delicatamente la lancetta dei minuti (o la lancetta delle ore) allentata contro il perno. Rimettere la lancetta dei secondi. Fatto. Non posizionare l'orologio a faccia in giù. In nessun caso si deve regolare l'ora spostando le lancette. A tale scopo, utilizzare sempre il quadrante sul retro del meccanismo.

Colla di vetro - ISTRUZIONI DI MONTAGGIO

Il lato posteriore del pannello della cucina deve essere pulito dalla polvere con un panno asciutto. Per garantire un fissaggio stabile, la parete deve essere priva di polvere e grasso.

Per incollare il vetro alla parete si consiglia l'uso di una colla di montaggio priva di solventi (la cosiddetta colla per specchi - altre colle non sono adatte, abbiamo effettuato numerosi test). Diverse strisce di nastro biadesivo sono incollate sul retro del pannello per proteggerlo. Non rimuovere la pellicola/carta protettiva dalle strisce.

Basta una piccola quantità di colla (grande come un fagiolo) applicata a punta ogni pochi centimetri al centro di ogni nastro. Dopo aver applicato l'adesivo, premere con forza il pannello sulla superficie prevista.

Importante: l'adesivo ha un tempo di presa di 24-48 ore, quindi dopo aver premuto il pannello alla parete, è necessario appoggiarlo direttamente sul piano di lavoro della cucina o su una striscia/cuneo. Dopo il tempo di presa dell'adesivo, cioè al massimo 48 ore, il supporto può essere rimosso.

L'uso di altri metodi di incollaggio o l'applicazione di colla al di fuori del nastro può causare danni alla grafica, che non è soggetta a reclami.

 

Istruzioni per lo specchio a LED

1. Posiziona lo specchio su una superficie stabile e piana.
2. Pulisci, sgrassa e asciuga la superficie dello specchio dove attaccherai i ganci.
3. Rimuovi la pellicola protettiva dalla colla dei ganci metallici.
4. Attacca i ganci sulla superficie dello specchio asciutta e sgrassata.
5. Attenzione: la resistenza al 100% dei ganci si raggiunge dopo 24 ore. Aspetta 24 ore prima di appendere lo specchio nella posizione finale.
6. Misura la distanza tra i centri dei ganci precedentemente attaccati.
7. Segna sulla parete la distanza misurata e fori nei punti segnati, poi inserisci i tasselli.
8. Fissa i ganci con le viti fornite nel set.
9. Collega i cavi di alimentazione al trasformatore.
10. Appendi lo specchio, facendolo scivolare delicatamente dall'alto. Fatto!

Istruzioni per specchi/specchi con retro/stampa


1. Posiziona lo specchio nella posizione desiderata (verticale o orizzontale) su una superficie stabile e piana.
2. Pulisci, sgrassa e asciuga la superficie dello specchio dove attaccherai i ganci.
3. Rimuovi la pellicola protettiva dalla colla dei ganci metallici.
4. Attacca i ganci sulla superficie dello specchio asciutta e sgrassata, mantenendo un distanziamento uniforme (circa 6 cm) dal bordo dello specchio.
5. Attenzione: la resistenza al 100% dei ganci si raggiunge dopo 24 ore. Aspetta 24 ore prima di appendere lo specchio nella posizione finale.
6. Rimuovi la pellicola protettiva dalla colla dei distanziali in schiuma.
7. Attacca i distanziali sulla superficie dello specchio asciutta e sgrassata, mantenendo un distanziamento uniforme (circa 6 cm) dal bordo dello specchio.
8. Misura la distanza tra i centri dei ganci precedentemente attaccati.
9. Segna sulla parete la distanza misurata e fori nei punti segnati, poi inserisci i tasselli.
10. Fissa i ganci con le viti fornite nel set.
11. Appendi lo specchio, facendolo scivolare delicatamente dall'alto. Fatto!
Istruzioni per specchi con cornice in MDF

Istruzioni per specchi con cornice in MDF


1. Posiziona lo specchio nella posizione desiderata (verticale o orizzontale) su una superficie stabile e piana.
2. Pulisci, sgrassa e asciuga la superficie dello specchio dove attaccherai i ganci.
3. Rimuovi la pellicola protettiva dalla colla dei ganci metallici.
4. Attacca i ganci sulla superficie dello specchio asciutta e sgrassata, mantenendo un distanziamento uniforme (circa 6 cm) dal bordo dello specchio.
5. Attenzione: la resistenza al 100% dei ganci si raggiunge dopo 24 ore. Aspetta 24 ore prima di appendere lo specchio nella posizione finale.
6. Misura la distanza tra i centri dei ganci precedentemente attaccati.
7. Segna sulla parete la distanza misurata e fori nei punti segnati, poi inserisci i tasselli.
8. Fissa i ganci con le viti fornite nel set.
9. Appendi lo specchio, facendolo scivolare delicatamente dall'alto. Fatto!