1. /
    2. Per i clienti
    3. /
    4. Blog
    5. /
    6. Ispirazioni

Decorazioni moderne in grigio

DECORAZIONI MODERNE IN GRIGIO

Il grigio ha più di un nome. Sorpreso? Cenere, melange, argento, grigio: sono solo alcune delle tante sfumature e definizioni di questo colore elegante e senza tempo. Gli accessori grigi si adattano a qualsiasi interno e conferiscono all'ambiente un carattere sorprendente. Può essere qualsiasi cosa: cuscini, quadri di vetro, vasi, murales, tovaglie, vasi. L'unico limite è la vostra immaginazione. Se sognate di rinnovare la vostra casa, leggete l'articolo qui sotto e imparate come cambiare facilmente i quattro angoli della casa, scegliendo accessori moderni ed eleganti in grigio.

Soggiorno grigio - eleganza combinata con un'affascinante semplicità

Un gran numero di persone decide di arredare il proprio soggiorno con colori grigi. E non c'è da stupirsi, perché gli interni in grigio e le sue sfumature conferiscono un carattere originale e unico alla stanza. Tuttavia, non è solo il colore grigio a rendere più dignitoso il nostro salotto. Anche in questo caso gli accessori e i loro colori giocano un ruolo fondamentale. Ma partiamo dalle basi. Quale tonalità di grigio scegliere per il nostro soggiorno?

 
DECORAZIONI MODERNE IN GRIGIO
 
DECORAZIONI MODERNE IN GRIGIO
 
DECORAZIONI MODERNE IN GRIGIO
 
DECORAZIONI MODERNE IN GRIGIO
 
DECORAZIONI MODERNE IN GRIGIO
 

Quali colori si abbinano bene al grigio?

All'inizio diamo un'occhiata al nostro soggiorno. Se il nostro soggiorno è piccolo, non vale la pena di dipingere le pareti di un colore grigio scuro; tali pareti, anche in combinazione con accessori luminosi, non ci daranno un effetto soddisfacente. Ecco perché in questo caso vale la pena puntare su pareti di colore bianco e luminoso e su accessori di colore cenerino o giallo-grigio. Questa soluzione ingrandirà otticamente il nostro soggiorno e gli conferirà una certa eleganza. Inoltre, accessori gialli come cuscini o poltrone illumineranno e vivacizzeranno la stanza, anche nelle giornate più uggiose.

Un'altra proposta interessante è la combinazione del grigio e delle sue sfumature con mobili in legno. I mobili in legno conferiscono al soggiorno un'atmosfera accogliente e l'insieme ha un aspetto chic. A parte questo, vale la pena aggiungere un tocco di colore verde: possono essere fiori, motivi delicati sui poggiatesta in colore verde. Il colore verde calma e rilassa, ed è anche una proposta interessante per chi ama la natura.

Anche la combinazione di grigio e nero è una proposta molto interessante, si potrebbe dire in stile maschile. Divano nero, tavolo, accessori neri eleganti... Tuttavia, per ravvivare un po' l'interno, vale la pena dipingere le pareti di grigio chiaro e abbinarle a mobili bianchi, come la libreria o la credenza per la TV.

Quadri in vetro e altre decorazioni murali

Siamo dell'idea che nulla aggiunga fascino come i dipinti su vetro. Si possono appendere ovunque: in cucina, in camera da letto o in soggiorno. Sono una decorazione moderna ed elegante. I motivi grigi, come la natura, i paesaggi o le astrazioni, aggiungono solennità e dignità agli interni. Naturalmente si può puntare anche su altri accessori da parete. Un'idea interessante è rappresentata dalle multi-cornici o aiuole grigio scuro.

DECORAZIONI MODERNE IN GRIGIO

Di recente anche il macramé è molto popolare. Se scegliete i modelli grigio cenere, sarete in sintonia con le tendenze attuali. Questi tipi di decorazioni si adattano meglio alle pareti bianche e chiare, ma sta a voi e alla vostra visione decidere cosa desiderate. È inoltre possibile appendere ulteriori ripiani in cotone grigio o rattan.

Cosa fare: attaccare un murale o dipingere la parete?

Per quanto riguarda le composizioni grigie, le stanze in cui una parete è dipinta di questo colore hanno un aspetto molto moderno. Tuttavia, funziona bene in stanze grandi e spaziose. Nelle stanze piccole c'è il rischio che la cenere diminuisca otticamente l'interno. Ciò non significa che in questa situazione gli accessori grigi siano completamente fuori discussione.

DECORAZIONI MODERNE IN GRIGIO

In questo caso la soluzione ideale è uno sfondo fotografico. Soprattutto la variante con profondità, cioè la rappresentazione di scale, tunnel o corridoi. Questo renderà la stanza visivamente più grande e il grigio farà il resto. Ricordate, però, che se decidete di adottare questa soluzione, non dovete esagerare con gli altri accessori. Una carta da parati fotografica ha questo vantaggio, che domina la stanza, e le decorazioni aggiuntive possono sembrare kitsch. La moderazione e il buon gusto sono fondamentali.

La decorazione delle pareti non è tutto

Gli ornamenti da parete sono una cosa, ma si possono scegliere anche altri accessori grigi. È un colore molto versatile, quindi non importa che tipo di divano o di armadio abbiate. Ci sono così tante possibilità. Soprattutto perché i cuscini grigi, ad esempio, fanno sempre un figurone. Così come le tovaglie, i vasi e le piante. Questi ultimi si abbinano magnificamente al verde.

Potete anche scegliere scatole di carta velina grigia, tende, orologi, copriletti, tappeti e qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Poiché il frassino è molto di moda al momento, troverete molti accessori di questo colore in quasi tutti i negozi. Quindi, se volete che il grigio sia il colore dominante della vostra casa, non esitate. Concedetevi un po' di divertimento nello shopping oggi.

Leggi anche:
Quadri per la cucina e la sala da pranzo - deliziose ispirazioni per le decorazioni murali
22.03.2024

Quadri per la cucina e la sala da pranzo - deliziose ispirazioni per le decorazioni murali

La cucina merita qualcosa più di un design funzionale; brama un pizzico di personalità, un tocco di creatività e una generosa dose di stile. Le cucine e le sale da pranzo, epicentri di creazioni culinarie e incontri sociali, dovrebbero riflettere non solo la funzionalità, ma anche il calore e la personalità di coloro che le abitano.

di più
Come arredare il bagno con stile? Consigli e tendenze per il 2024
26.02.2024

Come arredare il bagno con stile? Consigli e tendenze per il 2024

Se sogni di rendere il tuo bagno unico, sei nel posto giusto. Immergiamoci nel mondo delle tendenze nei bagni di lusso, dove ogni dettaglio conta e trasformiamo il tuo spazio in un'oasi di stile e comfort.

di più
Qual è lo specchio giusto per il bagno? Consigli pratici e ispirazioni
18.12.2023

Qual è lo specchio giusto per il bagno? Consigli pratici e ispirazioni

Lo specchio gioca un ruolo chiave, non solo aiutandoci nelle routine quotidiane, ma anche essendo un elemento decorativo importante. Nell'articolo di oggi, approfondiremo l'argomento della scelta dello specchio per il bagno, esaminando i diversi tipi di specchi, seguendo consigli pratici e ispirazioni, e daremo un'occhiata alle tendenze attuali.

di più
Carta da parati per un corridoio scuro: come scegliere e creare l'ambiente giusto
21.11.2023

Carta da parati per un corridoio scuro: come scegliere e creare l'ambiente giusto

Quando entri in casa dopo una lunga giornata di lavoro, il primo ambiente che vedi è l'ingresso. Hai mai pensato a quanto sia importante che questo spazio ti dia una buona impressione?

di più